Progetti per il 2023
Ed eccoci al 2023!
Per prima cosa rivolgiamo a tutti voi i nostri migliori auguri perché questo nuovo anno sia ricco di soddisfazioni e serenità.
Da parte nostra lo cominciamo con i migliori auspici. Crediamo che il lavoro svolto con i primi contatti avuti con gli importatori esteri possa concretizzarsi nei prossimi mesi in ordini per le aziende italiane. Tra settembre e dicembre abbiamo infatti avuto diversi contatti con importatori/distributori operanti nelle nazioni in cui avevamo deciso di cominciare la nostra operatività. Se il Brasile ha avuto un freno dovuto principalmente all'instabilità generata dalle alle elezioni presidenziali e tutti noi ci auguriamo che i gravi problemi creatisi possano rientrare senza conseguenze drammatiche, buone prospettive invece si sono aperte specie in Canada e in Giappone. In questo 2023 AMA concentrerà il suo lavoro di sostegno all'esportazione delle micro e piccole imprese verso il più grande mercato economico del mondo, gli Stati Uniti d'America oltre a proseguire ad oriente verso Hong Kong & Cina e Singapore & SudEst Asiatico.
Sul lato convenzioni saremo sempre operativi con i soggetti terzi già fidelizzati (convenzioni contabili, fiscali, legali, pubblicitarie, marketing) e cercheremo nuove opportunità per i soci e per le aziende alle quali rivolgiamo il nostro impegno.
Novità anche sul fronte solidarietà, da noi sempre sostenuta e partecipata. Riteniamo che la serenità, la pace, la gioia interiore che genera il fare del bene ripaghi sempre donandoci una positività che porta anche a fare meglio nel lavoro. Per questo motivo questo valore era stato inserito tra i 6 scopi sociali dell'associazione. Partirà proprio in questi giorni un ambizioso progetto di crowfunding che se da un lato servirà per donare pasti caldi o borse spesa ai meno abbienti, dall'altro porterà ad acquisti di prodotti effettuati grazie alle donazioni presso le micro e piccole imprese del settore agroalimentare oltre ad una diffusione "positiva" dei marchi aziendali poiché tutti coloro che invieranno un'offerta saranno rendicontati e sapranno pertanto da chi AMA acquisterà i prodotti e a quale ente od organizzazione verranno donati. E poiché vogliamo garantire ancora più trasparenza, abbiamo stabilito che chi farà una donazione, se lo vorrà, potrà essere presente alla consegna dei prodotti.
Questo per quanto concerne i 3 scopi sociali sui quali ci eravamo già attivati lo scorso anno. Per gli altri 3 scopi sociali ci sono "cose buone" che bollono in pentola, ma riteniamo corretto come sempre abbiamo fatto, darvene notizia a cottura ultimata.
Commenti
Posta un commento