1° SCOPO di AMA - Valorizzazione e promozione del settore agroalimentare ed enogastronomico
E' noto che una corretta e reale informazione porti a risultati concreti in termini di visibilità ed economici. Ma deve essere CORRETTA E REALE!
Purtroppo internet ha creato un numero spropositato di "esperti" e "tuttologi", personaggi che seppur non abbiano mai lavorato nel settore si reputano e si propongono quali depositari di verità e soluzioni taumaturgiche. L'"affidati a me che avrai risultati certi" nella stragrande maggioranza dei casi si rivela essere un inutile e alquanto costoso spreco di risorse. Questi maghi del marketing si illuminano snocciolando numeri mostruosi di "impression" o di "click" oppure ancora parlano di "clienti colpiti". Numeri che noi consideriamo assolutamente inutili se non portano a vendite o almeno a un contatto diretto con l'azienda tale da dimostrare per lo meno un interesse vero nel prodotto o nell'azienda stessa. Internet porta a costruire campagne pubblicitarie dove a fronte di migliaia di euro spesi si ottengono oltre 580.000 impression ovvero .... nulla!
Il punto è che non si possano avere competenze in un settore se non lo si é vissuto.
AMA si impegna a mantenere un costante contatto con gli organi di informazione (giornali, radio, televisioni e anche il web) per mezzo di comunicati stampa volti a suscitare interesse in primis nel mezzo di informazione stesso per poter così arrivare al cliente finale.
Commenti
Posta un commento