Perché nasce AMA - Associazione italiana Micro e piccole imprese Agroalimentari ?

Per condividere, rafforzare e valorizzare la cultura agroalimentare ed enogastronomica italiana, sostenendo i valori di qualità, tradizione ed innovazione quali parte integrante del sistema produttivo italiano, promuovendo sul territorio nazionale e all’estero i prodotti italiani e il Made in Italy, mettendo a disposizione dei soci convenzioni vantaggiose per usufruire di servizi di contabilità, fiscali, legali e commerciali.


L'acronimo con il quale si identifica l'associazione vuole essere la base e lo stimolo per gli operatori del settore: 
AMA!
le tue radici, la tua storia, il tuo lavoro, la tua visione imprenditoriale. E di conseguenza sii orgoglioso di essere anche tu parte fondante del successo del Made in Italy. 
Sì! Perché se l'Italia si è ritagliata un posto di primo piano nel mondo lo deve soprattutto a te, micro e/o piccolo imprenditore che hai fatto dell'eccellenza e della qualità dei tuoi prodotti le tue cifre stilistiche inconfondibili.

L' agroalimentare è il secondo settore per volumi d'affari dell'economia italiana e genera un utile nella bilancia dei pagamenti. Il 95% delle imprese che operano e contribuiscono a questo risultato è costituito da micro e piccole imprese, molte a conduzione familiare, le quali hanno difficoltà a tutelarsi e a fare ascoltare le proprie esigenze. Esistono certamente le Federazioni Agroalimentari ma a queste sono associati i grossi nomi che certamente non pensano agli interessi delle piccole realtà.




Commenti

Post popolari in questo blog

AMA sostiene gli "ANGELI DELLA STRADA"

Comunicato stampa presentazione AMA ai media