Post

Visualizzazione dei post da aprile, 2022

CREAZIONE DI NUOVI SBOCCHI COMMERCIALI PER LE MICRO E PICCOLE IMPRESE ITALIANE

Immagine
  AMA si sta adoperando per creare nuovi mercati per le micro e piccole imprese italiane in Italia. Esistono realtà commerciali non frequentate dalle imprese italiane ma ci sono e sono numerose: perché non avvicinarle? Servono: 1. Creatività 2. Perseveranza 3. Voglia di fare Poi i risultati arrivano! A breve vi informeremo sugli sviluppi in questa direzione. Per ora sappiate che ci stiamo lavorando seguendo lo schema scritto sopra.

Creazione Database per sbocchi commerciali per i soci.

Immagine
  La cosa in assoluto più importante per qualsiasi azienda è avere clienti a cui offrire le proprie merci.  Creare una rete di vendita e distribuzione richiede però tempo, energie e molti investimenti in pubblicità, manifestazioni, fiere o per acquistare "nominativi". Quest' ultima opzione, il più delle volte, necessita di una gestione complessa e spesso sappiamo che i "nominativi" altro non sono che un elenco di nomi scarsamente interessanti e/o utili per la nostra attività. L' obiettivo di AMA è creare dei database di rivenditori e distributori ai quali i soci possano accedervi gratuitamente di modo che i "nominativi" siano certi, qualificati e a costo zero. L'associazione vuole essere il punto di riferimento prioritario per chi vuole fare impresa offrendo un sostegno concreto alla crescita imprenditoriale dei suoi soci.

Comunicato stampa presentazione AMA ai media

Immagine
  COMUNICAZIONE AI SOCI  E' stato diramato da AMA il primo comunicato stampa ai principali mezzi di informazione comunicando loro la nascita della nostra associazione, spiegando sinteticamente quali siano i nostri scopi, invitandoli su questo blog per avere maggiori informazioni e rendendoci noi disponibili per ulteriori precisazioni e confronti. Per rendicontarvi fedelmente ciò che facciamo elenchiamo qui sotto i media contattati e riportiamo il testo integrale del comunicato stampa.  La Stampa LangheRoeroMonferrato.net La Gazzetta d' Asti La Sentinella del Canavese Il Secolo XIX Il Corriere della Sera Il sole 24ore Avvenire Il Giornale Libero La Verità Il Cittadino (Monza & Brianza) L' Eco di Bergamo Giornale di Brescia Brescia Oggi La Provincia di Como La Provincia (Cremona) La Provincia Pavese Gazzetta di Mantova La Provincia di Sondrio L' Arena Il Gazzettino La Tribuna di Treviso Il Mattino di Padova Il Giornale di Vicenza Messaggero Veneto Il Piccolo Il Friuli...

AMA - Convenzione servizi legali (Avv.to Fagioli) a tariffe agevolate

Immagine
  Potrebbe capitare a tutti di trovarsi nella necessità di dover ricorrere ad un legale per tutelare i propri interessi. In questi casi è meglio avere dalla nostra parte un avvocato che abbia una grande esperienza e ci sappia guidare verso la miglior soluzione ai nostri problemi.  AMA ha chiesto ed ottenuto dall' Avv.to Fagioli, civilista e penalista di alto profilo,  di mettere a disposizione la propria competenza a tariffe agevolate per i soci.  I soci che abbiano questa necessità possono rivolgersi all'associazione che li metterà in contatto diretto con l' Avv.to Fagioli. Auguriamo a tutti i soci di non dover mai usufruire di questo servizio ma, se necessario, sappiamo di avervi indicato un professionista qualificato. 

AMA per OSF - Opera di San Francesco per i poveri

Immagine
Si informano i soci AMA che abbiamo ricevuto un ringraziamento da parte di OSF per l’iniziativa e ci danno la possibilità di destinare alla mensa di Piazzale Velasquez di Opera di San Francesco per i Poveri le offerte dei vostri prodotti. Aiutare ci aiuta a sentirci meglio e a non sprecare cibo. Invitiamo i soci a non distruggere i prodotti vicini alla scadenza e non più vendibili. Spediteli ad AMA e sarà nostra premura farli avere a chi ne ha bisogno documentandovi la consegna di quanto da voi offerto. Avrete così garanzia che la vostra solidarietà avrà un destinatario certo.  

AMA - Convenzione per servizi contabili e fiscali (Italia, UE, Extra UE) a prezzo agevolato

Immagine
  Rapportarsi con la burocrazia del fisco italiano (ma non solo) è sempre più complicato nonostante le tanto sbandierate "semplificazioni" che la pubblica amministrazione vanta. Fatto certo è il contrario: gli adempimenti sono sempre più numerosi, complicati e di difficile comprensione. Onde evitare cartelle e multe sempre pronte ad arrivare, un' azienda deve avere un supporto contabile e fiscale preparato e pronto a dare le corrette soluzioni. L'associazione offre al suo interno un servizio di contabilità semplificata ed ordinaria completo in tutte le sue casistiche inclusi i regimi OSS ed INTRASTAT e si avvale della collaborazione di 4 studi professionali per l 'amministrazione del personale , dichiarazioni IVA, dichiarazione dei redditi, stesura ed invio dei bilanci e consulenza fiscale , offrendo servizi qualificati e competenze specifiche a tariffe agevolate (un risparmio netto sui costi contabili e fiscali del Tariffario Nazionale). Sono offerti anche se...

6° SCOPO di AMA - Porre in essere convenzioni di carattere contabile, fiscale, legale, economico-commerciale....

Immagine
  Sesto scopo di AMA - Associazione italiana Micro e piccole imprese Agroalimentari è quello di poter offrire ai soci servizi con tariffe agevolate svolti da professionisti abilitati e/o primarie imprese o altre associazioni. Servizi per la contabilità semplificata e ordinaria, dichiarazioni IVA, OSS e INTRASTAT e loro invii, amministrazione del personale, dichiarazione dei redditi, bilanci, consulenza fiscale italiana ed estera; Servizi e consulenza legale civile, penale e commerciale;  Servizi e consulenza di marketing e pubblicità a vari livelli (dalla creazione di un logo aziendale e grafica personalizzata alla costruzione di un sito internet fino alla gestione di una campagna pubblicitaria); e altro ancora. L' obiettivo dell' associazione è generare un risparmio sui costi dei servizi per consentire alle imprese di avere a disposizione maggiore liquidità da investire al loro interno e per la loro crescita.

5° SCOPO di AMA - Favorire la nascita e/o lo sviluppo di progetti di aiuto e assistenza ai meno abbienti rendendo loro accessibili prodotti agroalimentari di qualità.

Immagine
  Sempre più persone hanno bisogno di un aiuto. AMA sostiene e invita tutte le micro e piccole imprese agroalimentari a sostenere alcune realtà attive nel mondo solidale. Aiutare ci aiuta a sentirci meglio e a non sprecare cibo. Invitiamo i soci a non distruggere i prodotti vicini alla scadenza e non più vendibili. Spediteli ad AMA e sarà nostra premura farli avere a chi ne ha bisogno. I soci fondatori dell'associazione sono già impegnati a portare cibo e ad offrire in prima persona servizio volontario in cucina preparando piatti alla mensa dell' Opera San Francesco per i poveri di Milano, sede di piazzale Velasquez.  Lo stesso percorso può essere fatto con altri enti che verranno attentamente selezionati da AMA affinché le donazioni vadano tutte a buon fine e siano certificate. 

4° SCOPO di AMA - Studiare e proporre percorsi di riconoscimento che tutelino il consumatore e permettano uno sviluppo del settore......... qualità, unicità, tipicità dei prodotti.

Immagine
  Punto fondamentale per rafforzare, tutelare e dare maggior visibilità al settore  agroalimentare ed enogastronomico italiano. Si deve marcare sempre più la differenza tra i nostri prodotti italiani e quelli esteri. Certo è che esiste il "Made  in Italy". Marchio che quasi mai viene difeso adeguatamente nelle sedi opportune. Certo è pure che alcuni produttori lungimiranti nel corso degli anni hanno creato dei protocolli a cui attenersi ed hanno così fatto acquisire alle loro eccellenze una credibilità ed una notorietà mondiale. Ma i protocolli a nostro avviso devono essere più stringenti. Alcuni si "svincolano" dalle regole e creano danno agli operatori corretti, danno che colpisce maggiormente le micro e piccole imprese.  E' quindi altrettanto certo che molta altra strada deve ancora essere percorsa. I tempi di percorrenza sono ad oggi estremamente lenti e il rischio che altri Paesi ci tolgano le scarpe per camminare su questa via sono dietro l'angolo. D...