Secondo comunicato stampa ai media italiani

 


Pubblichiamo  il secondo comunicato stampa AMA inviato a 70 redazioni giornalistiche italiane evidenziando i risultati raggiunti nei primi 3 mesi di lavoro con la fiducia che gli organi di informazione capiscano il valore di quanto stiamo facendo e ci possano essere di aiuto soprattutto nella realizzazione del Database AMA che sarà GRATUITO per tutti i soci e faciliterà i contatti tra  Produttori e Venditori nelle varie categorie merceologiche e livelli dando così un impulso sostanziale all'economia.

Minori costi accessori in una azienda = 

Maggiori risorse da poter destinare allo sviluppo = 

Crescita economica = 

Maggiore Occupazione = 

Diminuzione della povertà.


- SECONDO COMUNICATO STAMPA -

 Spett. Redazione, 

(La Gazzetta del Mezzogiorno; Gazzetta del Sud; Giornale di Calabria; Il quotidiano del Sud; La Sicilia,; Il Giornale di Sicilia; Quotidiano di Sicilia; Il Sannio quotidiano; Il quotidiano del Molise; Il Centro; Il Corriere Adriatico; La Nuova Sardegna; L'Unione Sarda; Il Mattino; Roma; La città di Salerno; Il Corriere dell'Umbria; Citynews; La nuova Ferrara; Gazzetta di Parma; Libertà; Il Tempo; Il Tirreno; L'Etruria; La Nazione QN; La Provincia di Sondrio; Il Gazzettino; L'Arena; Messaggero Veneto; La Tribuna di Treviso; Il Mattino di Padova; Il Giornale di Vicenza; Il Piccolo; Il Cittadino MB; L'Eco di Bergamo; Giornale di Brescia; Brescia Oggi; La Provincia di Como; La Provincia (Cremona); La provincia pavese; Gazzetta di Mantova; La Sentinella del Canavese; Il Corriere della Sera; Il Giornale; Il Sole 24 Ore; Libero; Il Fatto Quotidiano; Il Secolo XIX; La Stampa; LangheMonferratoRoero.net; La Gazzetta d'Asti; Il Friuli; La Repubblica; Avvenire; La Verità; Huffington Post; Tg5 Mediaset; La7; Skytg24; radio 24 e redazioni web)

 

Si dirama questo comunicato stampa per informare che la neonata AMA – Associazione italiana Micro e piccole imprese Agroalimentari ha stretto un accordo con un gruppo di importatori per il Brasile di prodotti alimentari italiani d’eccellenza offrendo la possibilità, ai suoi soci e a tutte le imprese che vogliano far conoscere i loro prodotti in quel paese, di poterlo fare senza dover sostenere costi onerosi.

Finora vigeva un rapporto inversamente proporzionale nell’economia: quanto più la tua impresa è piccola e artigianale e pertanto produce alta qualità tanto più ti sono precluse le strade per esportare le tue eccellenze.

Farsi conoscere all’estero significava investire cifre importanti in fiere o per acquistare database di nominativi il più delle volte pieni di contatti assolutamente irrilevanti.

Bisogna avere il coraggio di raccontare la verità: nessuno si è mai VERAMENTE interessato dei piccoli. Certo lo Stato organizza a spese dei contribuenti meeting internazionali per le grandi imprese (sempre quelle) ma dimentica che l’economia e le eccellenze che hanno fatto grande il nome dell’Italia nel mondo sono le micro e piccole imprese, gli artigiani che con la loro maestria, professionalità, cultura del lavoro e amore per i loro prodotti hanno dato lustro allo stivale.

In 3 mesi AMA ha già fatto passi importanti per rimettere al centro il merito e l’accordo definito per dare i contatti giusti per esportare in Brasile segna il punto di svolta.

Perché il Brasile? Perché ci hanno cercato loro avendo meglio di noi italiani intuito il valore delle nostre eccellenze alimentari, perché il Brasile rappresenta il più grande mercato economico dell’America Latina e uno dei più grandi e con maggior potenziale al mondo, perché il Brasile è il faro per tutto il Sudamerica e non solo (BRICS) e perché AMA lo conosce molto bene e si sa muovere, condizione necessaria per operare in quel mercato.

 

Questo non è l’unico traguardo raggiunto da AMA. Convenzioni a prezzi agevolati per servizi contabili, fiscali, legali, di marketing e pubblicità che traducendo significa minori costi alias risparmi da subito e quindi maggior disponibilità di risorse per investimenti e crescita. Inoltre e stiamo costantemente lavorando per la creazione del Database AMA a cui le micro e piccole imprese potranno accedere gratuitamente e il cui scopo è fornire “contatti” certi affinché chi produce e chi vende possano incontrarsi e sviluppare il loro business. E molto altro ancora di cui vi daremo aggiornamenti in tempo reale.

 

Chiediamo che gli organi di informazione ci supportino in questa iniziativa perché mappare e selezionare le aziende d’eccellenza (produttori da un lato divisi per le rispettive categorie merceologiche e con scheda dei prodotti verificata , venditori dall’altro divisi in negozi specializzati in prodotti non industriali, distributori locali italiani di prodotti di qualità ed importatori esteri) è un’impresa monumentale ma è anche il giro di boa tanto atteso da chi è sempre più lasciato solo in questo mondo globalizzato. Non mi dilungo nel dirvi cosa potrebbe rappresentare in termini di crescita economica, creazione di posti di lavoro, riduzione della povertà e bla bla bla bla... Lo avrete già intuito da voi.

 

Sul nostro blog, amaassociazione.blogspot.com, trovate molti dei nostri risultati raggiunti.

 

Ringraziandovi per l’attenzione, restiamo a vostra disposizione.

 

 

Alberto Tanzi

Presidente AMA – Associazione italiana Micro e piccole imprese Agroalimentari

 

Via Luigi Boccherini, 4 – 20814 Varedo (MB)

Tel. 0362 1260139 – 348 0110440


Commenti

Post popolari in questo blog

REGISTRAZIONE FDA PER ESPORTARE NEGLI USA

CREAZIONE DI NUOVI SBOCCHI COMMERCIALI PER LE MICRO E PICCOLE IMPRESE ITALIANE