Secondo comunicato stampa ai media italiani
Pubblichiamo il secondo comunicato stampa AMA inviato a 70 redazioni giornalistiche italiane evidenziando i risultati raggiunti nei primi 3 mesi di lavoro con la fiducia che gli organi di informazione capiscano il valore di quanto stiamo facendo e ci possano essere di aiuto soprattutto nella realizzazione del Database AMA che sarà GRATUITO per tutti i soci e faciliterà i contatti tra Produttori e Venditori nelle varie categorie merceologiche e livelli dando così un impulso sostanziale all'economia.
Minori costi accessori in una azienda =
Maggiori risorse da poter destinare allo sviluppo =
Crescita economica =
Maggiore Occupazione =
Diminuzione della povertà.
- SECONDO COMUNICATO
STAMPA -
Spett. Redazione,
(La Gazzetta del Mezzogiorno; Gazzetta del Sud; Giornale di Calabria; Il quotidiano del Sud; La Sicilia,; Il Giornale di Sicilia; Quotidiano di Sicilia; Il Sannio quotidiano; Il quotidiano del Molise; Il Centro; Il Corriere Adriatico; La Nuova Sardegna; L'Unione Sarda; Il Mattino; Roma; La città di Salerno; Il Corriere dell'Umbria; Citynews; La nuova Ferrara; Gazzetta di Parma; Libertà; Il Tempo; Il Tirreno; L'Etruria; La Nazione QN; La Provincia di Sondrio; Il Gazzettino; L'Arena; Messaggero Veneto; La Tribuna di Treviso; Il Mattino di Padova; Il Giornale di Vicenza; Il Piccolo; Il Cittadino MB; L'Eco di Bergamo; Giornale di Brescia; Brescia Oggi; La Provincia di Como; La Provincia (Cremona); La provincia pavese; Gazzetta di Mantova; La Sentinella del Canavese; Il Corriere della Sera; Il Giornale; Il Sole 24 Ore; Libero; Il Fatto Quotidiano; Il Secolo XIX; La Stampa; LangheMonferratoRoero.net; La Gazzetta d'Asti; Il Friuli; La Repubblica; Avvenire; La Verità; Huffington Post; Tg5 Mediaset; La7; Skytg24; radio 24 e redazioni web)
Si
dirama questo comunicato stampa per informare che la neonata AMA – Associazione
italiana Micro e piccole imprese Agroalimentari ha stretto un accordo con un
gruppo di importatori per il Brasile di prodotti alimentari italiani
d’eccellenza offrendo la possibilità, ai suoi soci e a tutte le imprese che
vogliano far conoscere i loro prodotti in quel paese, di poterlo fare senza
dover sostenere costi onerosi.
Finora
vigeva un rapporto inversamente proporzionale nell’economia: quanto più la tua
impresa è piccola e artigianale e pertanto produce alta qualità tanto più ti
sono precluse le strade per esportare le tue eccellenze.
Farsi
conoscere all’estero significava investire cifre importanti in fiere o per
acquistare database di nominativi il più delle volte pieni di contatti
assolutamente irrilevanti.
Bisogna
avere il coraggio di raccontare la verità: nessuno si è mai VERAMENTE
interessato dei piccoli. Certo lo Stato organizza a spese dei contribuenti
meeting internazionali per le grandi imprese (sempre quelle) ma dimentica che
l’economia e le eccellenze che hanno fatto grande il nome dell’Italia nel mondo
sono le micro e piccole imprese, gli artigiani che con la loro maestria,
professionalità, cultura del lavoro e amore per i loro prodotti hanno dato
lustro allo stivale.
In 3
mesi AMA ha già fatto passi importanti per rimettere al centro il merito e
l’accordo definito per dare i contatti giusti per esportare in Brasile segna il
punto di svolta.
Perché
il Brasile? Perché ci hanno cercato loro avendo meglio di noi italiani intuito
il valore delle nostre eccellenze alimentari, perché il Brasile rappresenta il
più grande mercato economico dell’America Latina e uno dei più grandi e con
maggior potenziale al mondo, perché il Brasile è il faro per tutto il
Sudamerica e non solo (BRICS) e perché AMA lo conosce molto bene e si sa
muovere, condizione necessaria per operare in quel mercato.
Questo
non è l’unico traguardo raggiunto da AMA. Convenzioni a prezzi agevolati per
servizi contabili, fiscali, legali, di marketing e pubblicità che traducendo
significa minori costi alias risparmi da subito e quindi maggior disponibilità
di risorse per investimenti e crescita. Inoltre e stiamo costantemente
lavorando per la creazione del Database AMA a cui le micro e piccole imprese
potranno accedere gratuitamente e il cui scopo è fornire “contatti” certi
affinché chi produce e chi vende possano incontrarsi e sviluppare il loro
business. E molto altro ancora di cui vi daremo aggiornamenti in tempo reale.
Chiediamo
che gli organi di informazione ci supportino in questa iniziativa perché
mappare e selezionare le aziende d’eccellenza (produttori da un lato divisi per
le rispettive categorie merceologiche e con scheda dei prodotti verificata , venditori
dall’altro divisi in negozi specializzati in prodotti non industriali,
distributori locali italiani di prodotti di qualità ed importatori esteri) è
un’impresa monumentale ma è anche il giro di boa tanto atteso da chi è sempre
più lasciato solo in questo mondo globalizzato. Non mi dilungo nel dirvi cosa
potrebbe rappresentare in termini di crescita economica, creazione di posti di
lavoro, riduzione della povertà e bla bla bla bla... Lo avrete già intuito da
voi.
Sul
nostro blog, amaassociazione.blogspot.com, trovate molti dei nostri
risultati raggiunti.
Ringraziandovi
per l’attenzione, restiamo a vostra disposizione.
Alberto
Tanzi
Presidente
AMA – Associazione italiana Micro e piccole imprese Agroalimentari
Via
Luigi Boccherini, 4 – 20814 Varedo (MB)
Tel.
0362 1260139 – 348 0110440
Commenti
Posta un commento