MISSIONE IN SVIZZERA E GERMANIA
MISSIONE DELL'ASSOCIAZIONE IN SVIZZERA E GERMANIA - (3/4/5/6 OTTOBRE)
Si da notizia che l'associazione ha svolto la prima missione all'estero in Svizzera e Germania visitando importatori di prodotti italiani di quei paesi al fine di presentare loro diverse nostre eccellenze alimentari.
Le visite in loco hanno avuto 3 scopi:
- presentare l'associazione agli importatori esteri quale possibile loro referente per la ricerca di nuovi prodotti e/o aziende in Italia;
- proporre direttamente a diversi importatori con i quali si era già in contatto una campionatura di alcuni prodotti;
- valutare dal vero il livello qualitativo degli importatori potendo così futuramente offrire loro prodotti mirati e compatibili con i loro cataloghi.
Riteniamo che visitare personalmente gli importatori a casa loro porti a maggiori risultati operativi. In associazione siamo convinti che guardarsi negli occhi e stringersi le mani sia preferibile all'invio di mail che il più delle volte non vengono nemmeno lette da chi le riceve: sono una scusa per non avere rapporti sociali. Noi invece crediamo ancora nei rapporti umani, e non ci nascondiamo dietro lo schermo di un computer.
La missione è stata così un'occasione importante per solidificare alcuni rapporti già in essere e avviarne di nuovi.
Al rientro, abbiamo già provveduto ad inviare documentazioni e cataloghi di diversi prodotti ed aziende, secondo le esigenze, le richieste o le possibilità di interesse verso quel prodotto a diversi importatori.
Ora sta alle aziende che abbiamo presentato proseguire nel solco tracciato, ben sapendo che noi saremo sempre al loro fianco e manterremo i rapporti iniziati con gli importatori.
Buon lavoro!
Commenti
Posta un commento